Le pietre tra … picasass e diavoli!
Sabato 22 settembre, come ormai consuetudine in concomitanza della rassegna dedicata ai prodotti tipici Gustus che anima le vie di Mergozzo, anche il Museo festeggia il suo 8° anno di attività.
👤 Redazione ⌚ 20 Settembre 2012 - 07:00 Commentaa-
+
Il tema della pietra dall’Ecomuseo del Granito di Montorfano e le leggende legate alle pietre archeologiche, si coniugano a chiusura della stagione estiva tutta dedicata al mondo del fantastico.
Primo appuntamento alle ore 16.30 con “Pietre e … picasass” – proiezione delle videointerviste ad anziani scalpellini realizzate dalla classe II D della Scuola Media di Mergozzo, con il coordinamento della prof. Elena Garroni.
Alle 17.00 si parlerà di: “Pietre e … diavoli” – Racconti e leggende di muri del diavolo, ponti del diavolo, sassi del diavolo, alla scoperta di come spesso antichi e possenti manufatti in pietra presenti sul territorio siano stati considerati opere impossibili per l’uomo…
Al termine del pomeriggio il Gruppo Archeologico di Mergozzo offrirà la merenda dello scalpellino e… qualche assaggio “indiavolato”.
Informazioni: Civico Museo Archeologico – Via Roma 8, Mergozzo.
Tel/fax 0323 670731 –
museomergozzo@tiscali.it Leggi QUI il post completo