Carabinieri smantellano rete di spaccio

I carabinieri della compagnia di Verbania hanno eseguito un’operazione antidroga volta alla disarticolazione di un gruppo criminale ritenuto esser dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marjuana ed hashish.

  
a-
+
L'indagine, convenzionalmente denominata "caprice d'elite" e coordinata dalla procura della repubblica di Verbania, è scaturita nell'ottobre 2013 a seguito di servizi di osservazione e pedinamento compiuti da militari della dipendente stazione cc di Stresa e del dipendente n.o.r. anche con l’impiego di strumenti d'investigazione di tipo convenzionale.

Gli accertamenti hanno consentito di individuare una rete di spaccio che agiva a livello provinciale, costituita da persone che, operando autonomamente, immettevano sulle piazze del Verbano e dell'Ossola modici quantitativi di illecite sostanze, prevalentemente provenienti dall'hinterland milanese.

Colpiti da provvedimenti cautelari risultano essere nove soggetti che, tradotti al termine delle attività presso le case circondariali di Verbania e Vercelli, sono stati posti a disposizione della competente autorità giudiziaria per il vaglio delle rispettive posizioni

Rinvenuti e sequestrati nel corso dell'intero periodo di monitoraggio grammi 30 di cocaina, grammi 200 di marjuana e grammi 5 di hashish, nonché strumenti per il taglio ed il confezionamento delle dosi. Leggi QUI il post completo