Letteraltura: Emmanuela Carbé incontra gli studenti

Venerdì 20 febbraio, la scrittrice veronese Emmanuela Carbé incontra gli studenti del Liceo Cavalieri e dell’Istituto di Istruzione Superiore Cobianchi di Verbania.

  
a-
+
L’incontro è realizzato da LetterAltura nell’ambito del progetto “Piccoli maestri – una scuola di lettura per ragazzi”.

Il progetto Piccoli Maestri nasce nel 2011 da un’idea della scrittrice Elena Stancanelli, su ispirazione del lavoro fatto da Dave Eggers in America (826 valencia) e Nick Hornby a Londra (Il ministero della storie). L’idea è semplice: un gruppo di scrittori (i Piccoli maestri) mette a disposizione un po’ di tempo e la passione per i libri, per creare una scuola di lettura, indirizzata ai ragazzi delle scuole medie superiori.

Ciascuno dei Piccoli Maestri sceglie un libro a sorpresa. Il libro che ritiene più giusto, quello che ama di più, quello che vuole. E se ne fa carico. Raccontandolo e facendolo leggere ai ragazzi.

L’incontro, con gli studenti delle due scuole, a partire dalle ore 10.00, ha lo scopo di promuovere la lettura tra i più giovani.

Emmanuela Carbé (Verona, 1983) ha conseguito un dottorato in filologia moderna all’Università di Pavia con una tesi su Fausta Cialente e attualmente collabora con lo stesso ateneo. Nel 2002 ha vinto il premio Campiello giovani. Mio salmone domestico (Laterza, 2013) è il suo primo libro. Leggi QUI il post completo