Lampi sul Loggione tutto esaurito per Giuliana Musso

Torna per il terzo anno consecutivo Giuliana Musso alla stagione “Lampi sul loggione”. E, l’attesa per la brava attrice friulana che in questi anni ha conquistato la platea della rassegna, non si è fatta attendere: biglietti esauriti in poche ore.

  
a-
+
S’intitola “Sexmachine” lo spettacolo in scena la sera di sabato 14 febbraio all’Auditorium S. Anna di Pallanza.

Un’attrice ed un musicista i danno voce ed anima a sei personaggi che, visti in sequenza, formano un quadro di contemporanea umanità multiforme e complicata. Sono quattro uomini e due donne: Dino, pensionato; Vittorio, agente di commercio; Monica, mamma di Cristian; Silvana, prostituta; Igor, ventenne addetto all’assemblaggio; Sandro, piccolo imprenditore.

Hanno tutti in comune due cose: appartengono alla cultura del nord-est e trovano soddisfazione ai loro bisogni e ragione alle loro paure nel variegato e complesso mondo dei rapporti sessuali a pagamento. Giuliana Musso, in questo spettacolo, si rivela ancora una volta attrice di grande tecnica, capace di comporre uno spettacolo denso, vario, divertente, senza rinunciare in qualche modo alla denuncia sociale.

A suo favore gioca una drammaturgia articolata e ricca. Giuliana che trascina, fa ridere e fa anche riflettere, Giuliana che mostra scorci di mondi sotterranei, facce dimenticate di un nordest disfunzionale, Giuliana che parla di realtà il cui accesso è vietato ai più e (soprattutto) alle più.

Ad accompagnare il racconto e l’interpretazione dei diversi personaggi la musica eseguita dal vivo da Igi Meggiorin. S’inizia alle 21.15.
Leggi QUI il post completo