La farmacia comunale di Verbania aderisce alla giornata del banco farmaceutico
Sabato 14 febbraio, in occasione della giornata del banco farmaceutico, alla farmacia comunale di Verbania sarà presente il sindaco Silvia Marchioni
👤 Redazione ⌚ 10 Febbraio 2015 - 14:10 Commentaa-
+
Sabato 14 febbraio, come ogni anno, in tutta Italia, è la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco in cui migliaia di volontari del Banco Farmaceutico saranno presenti nelle oltre 3500 farmacie aderenti, per invitare i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. La raccolta prevede esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.
Anche la Farmacia Comunale di Verbania (in via Farinelli a Intra) aderisce, come sempre, all’iniziativa.
A dare un sostegno all’iniziativa ci sarà anche il sindaco Silvia Marchionini, presente dalle ore 15 presso la Farmacia Comunale. “Invito tutti i cittadini a donare un farmaco in occasione di questa giornata – afferma il Sindaco di Verbania –, un gesto importante per aiutare chi è in difficoltà nel poter acquistare farmaci per la propria salute e per quella dei propri cari. L’impegno è che il prossimo anno la giornata si svolga presso la nuova farmacia in c.so Cairoli (ex Carolina Alvazzi), il cui progetto è in fase di ultimazione”.
Ricordiamo che in quattordici anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3 milioni e 400 mila farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo l'8 febbraio 2014, ha visto il coinvolgimento di 3.561 farmacie e oltre 14.000 volontari; dei 359.889 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite da 1.576 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico (fonte Banco Farmaceutico).
Leggi QUI il post completo