"M’illumino di meno" all'Acquamondo

Il 13 febbraio torna "M’illumino di meno", la più radiofonica campagna sul risparmio energetico, la "Giornata del Risparmio Energetico", è fissata per venerdì 13 febbraio 2015.

  
a-
+
Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

Il Parco Nazionale Val Grande, la Cooperativa Valgrande e il Comune di Cossogno propongono presso il CEA-Museo dell'Acqua "Acquamondo" a Cossogno, con inizio alla ore 21, un’interessante iniziativa “al buio”: il concerto acustico al lume di candela del trio Canta-rei.

Il trio Canta-rei raccoglie, elabora, e ripropone suoni e storie, tracciando il proprio percorso passo dopo passo.

Dall'Occitania all'Italia, dal canto di lotta alla canzone d'autore, un trio vocale che esplora generi e arrangiamenti, con accostamenti spesso ironici e imprevedibili. Le vie sono sempre quelle dei canti e del loro incessante peregrinare.
Le Canta-rei sono: Livia Brambilla Fiori Zanuso (voce, chitarra), Silvia Rusignuolo (voce), Lorenzo Valera (voce, chitarra, fisarmonica).

Entrata libera e uscita a cappello. Leggi QUI il post completo