Cosa succede a Verbania?

Riceviamo una lettera di un nostro lettore dove racconta uno spaccato della Verbania notturna.

  
a-
+
Ci ho pensato alcuni giorni prima di scrivere questa email.

Avevo dei dubbi sul fatto se avesse senso esternare delle mie considerazioni in un BLOG pubblico come il vostro, ma alla fine mi sono deciso.

Volevo capire se, quanto mi era successo sabato sera, era una cosa normale per Verbania, oppure un caso isolato.

Provo a raccontare i fatti, così come sono accaduti.

Con degli amici avevo trascorso una tranquilla serata in una pizzeria di Verbania. Tutto tranquillo, fino a quando abbiamo deciso di andare a bere il classico bicchiere della staffa in una PUB di Intra.

Siamo partiti, ognuno a bordo della sua auto, ma all'arrivo uno dei nostri amici non c'era.

Abbiamo provato a chiamarlo e ci ha avvertito che era stato coinvolto in un incidente a Intra.

Un uomo sui 35 anni, decisamente "alticcio", si era scontrato con la sua auto.

Il problema si sarebbe potuto risolvere con un semplice CID, solo che l'uomo che aveva provocato l'incidente non aveva l'aria di essere "pienamente in se".
Per questo motivo il mio amico ha chiamato le forze dell'ordine che, nel giro di una trentina di minuti sono arrivati per prendere le generalità di tutti i coinvolti nell'incidente.

Dopo le domande di rito, la classica prova del palloncino ha rivelato un tasso alcolemico oltre i 2 grammi/litro nel sangue.

Se fosse tutto qui, non ci sarebbero stati dei problemi, può capitare di trovare un ubriaco alla guida, anche se NON dovrebbe capitare.

La cosa "divertente" è quanto è successo mentre i militari prendevano atto della situazione.

Una donna, sui 50 anni, si è avvicinata al nostro gruppo e, ondeggiando vistosamente, ha provato a mettere insieme due parole per chiederci una sigaretta. Purtroppo nessuno dei nostri amici fuma, quindi si è girata e appoggiandosi al muro, è entrata in una casa poco distante da dove eravamo.

Dopo circa una mezzora, è arrivato un altro anziano, approssimativamente over 70. Anche in questo caso la persona non aveva la minima idea di cosa stesse succedendo, e se non ci fossero stati dei muri a sorreggerlo, non sarebbe neppure riuscito ad arrivare da noi a chiedere informazioni.

Se dovessi limitarmi a giudicare Verbania da quanto visto sabato sera, mi verrebbe da pensare che in giro ci sono parecchie persone che si "attaccano" alla bottiglia.

Non so se altri lettori hanno avuto esperienze simili, ma se girando a Intra il sabato sera si incrociano molte persone ubriache, forse l'alcolismo è una realtà che non si vuole raccontare, ed è più diffusa di quanto si vorrebbe far credere.
Leggi QUI il post completo