Azzurra Basket Bianconi VCO battuta Victoria
Ancora una vittoria tra le mura del PalaBagnella per la Bianconi Finstral VCO, questa volta contro una avversaria ostica ed esperta come il Victoria Torino. C’era anche da ribaltare il -12 patito nel girone d’andata, dopo aver sofferto i 40 minuti di difesa a zona delle avversarie.
👤 Redazione ⌚ 2 Febbraio 2015 - 12:44 Commentaa-
+
Malgrado le migliori intenzioni di inizio partita sono le ospiti a sorprendere le cusiane non tanto in difesa, ripresentando la zona “bulgara” dell’andata, ma bensì con un paio di veloci contropiedi che costringono le azzurre a rincorrere nel punteggio.
Il canestro si fa piccolo e l’ansia genera anche qualche palla persa di troppo: 7-12 il primo quarto e poi, sulla stessa onda, 17-25 al metà gara.
La Bianconi Vco negli spogliatoi mette evidentemente a posto alcune situazioni e al rientro in campo la musica cambia. Un paio di contropiedi di Paracchini e soprattutto un paio di triple di De Giuli riportano l’incontro in equilibrio, anche Puglioli oltre a prendere tutti i rimbalzi che passano scrive a referto i primi punti della sua gara e al 30’ il punteggio vede avanti le azzurre 32-31.
Ultimo quarto senza esclusione di colpi, Azzurra mette tutte le energie a disposizione per provare a ribaltare il risultato dell’andata fino ai massimo vantaggio di 41-35 a 3’ dal termine, ma il Victoria riesce negli ultimi minuti a reagire e spegne le ultime speranze.
Rimane la grande soddisfazione di aver battuto l’attuale terza in classifica dopo una partita dura con avversarie decisamente più esperte e, soprattutto, in rimonta dopo un avvio delicato, ulteriore segno di crescita e di grande carattere che dovrà essere confermato nella prossima gara a Torino contro Valanga, in programma venerdì 6 febbraio.
Bianconi Finstral VCO – Victoria Torino 46-42 (7-12 / 17-25 / 32-31)
Parziali: 7-12 / 10-13 / 15-6 / 14-11
Bianconi VCO: Medici 2, E.Paracchini 14, Molinari 2, Masciaga 4, Puglioli 8, De Giuli 14, S.Belleri, Calgaro, R.Belleri, Bionda, M.Paracchini, Bracchi. All. Marzorati e Cavagna
Victoria Torino: Gastaldi 10, Gavelli 8, Palin 2, Rovali 6, Pavanelli 12, Balbo 4, Minati, Ribello. All. Gallo
Leggi QUI il post completo