Comitato Amici Pendolari riunione aperta
Il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara Onlus ha indetto per il 07.02.2015 alle ore 14.45 presso l’Aula Magna del Tecno parco della Provincia del Verbano Cusio Ossola una riunione per venire incontro alle esigenze dei pendolari dell'alto novarese e del VCO.
👤 Redazione ⌚ 28 Gennaio 2015 - 09:01 15 commentia-
+
Il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara Onlus, per essere ancora più vicino ai pendolari del VCO che giornalmente si recano ad Arona, Varese, Novara e Milano per motivi di lavoro o di studio, ha deciso di indire una riunione sul loro territorio dando a chiunque sia interessato la possibilità di poter esprimere la propria opinione.
L’incontro con i pendolari e le Amministrazioni Locali, grazie alla disponibilità del Presidente della Provincia del VCO Stefano Costa che ha concesso l’utilizzo dell’Aula Magna e grazie al grande interessamento del Sindaco di Verbania Silvia Marchionini e a Laura Sau Assessore ai Trasporti del Comune di Verbania, si terrà il giorno 7 febbraio 2015 alle ore 14.45 presso l’Aula Magna del Tecnoparco della Provincia del Verbano Cusio Ossola.
A questo importante appuntamento hanno già dato conferma della loro partecipazione il Vicepresidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, il Presidente della Provincia del VCO Stefano Costa, il Presidente della Provincia di Novara Matteo Besozzi, l’On. Enrico Borghi, il Sindaco di Verbania Silvia Marchionini tutti concordi nel dare avvio ad una fattiva collaborazione tra Comitato, Amministrazioni e Pendolari.
Tutto ciò nasce dalla consapevolezza che, per affrontare adeguatamente la tematica del trasporto ferroviario, sia indispensabile avviare un tavolo di trattative con le Amministrazioni Locali, con quelle Provinciali e con Regione Piemonte.
L’oggetto dell’incontro sarà presentare brevemente le problematiche delle Linee Domodossola Arona Milano e Arona Novara ma soprattutto individuare le azioni che il Comitato intraprenderà, anche in collaborazione con le Amministrazioni Locali, per migliorare lo stato in cui versa il trasporto pubblico su ferro.
In particolare i temi trattati saranno :
- Ritardi cronici dei treni e convogli con una ricettività inadeguata;
- Bonus per i ritardi del 2013 non ancora erogato da Regione Piemonte e bonus 2014;
- Diversità di trattamento tra i pendolari piemontesi e quelli lombardi in materia di bonus per i ritardi;
- Cancellazione delle fermate di Arona e Verbania sui Cisalpini, della fermata di Premosello Chiovenda (sui alcuni treni regionali), da giugno 2014;
- Difficoltà dei lavoratori e degli studenti nel raggiungere i luoghi di studio o di lavoro;
- Stato di degrado e abbandono delle stazioni. Leggi QUI il post completo