CONVEGNO "Comprendere il passato, pianificare il futuro"

Il 19 ottobre la "Rete Italiana degli Ospedali & Comunità Amici dei Bambini" di cui fa parte anche l'Ospedale "Castelli" di Verbania tiene questo importante convegno al Tecnoparco del Lago Maggiore.

  
a-
+
Nel 2010 il “Castelli” di Verbania è stato il primo ospedale piemontese a entrare nella “Rete Italiana degli Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, che testimoniano con la loro attività e l’impegno dei loro operatori la qualità dell’offerta assistenziale fornita alle mamme e ai bambini affidati alle loro cure.

Il benessere della coppia madre-bambino costituisce un legame imprescindibile per la salute e la serenità dei nuovi nati. Gli Ospedali “Amici dei Bambini” rappresentano il primo luogo dove questa “relazione” muove i “primi passi”.

Questo anno si celebrano i 10 anni dell’adozione della “Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini”, documento OMS/UNICEF di fondamentale importanza per formulare politiche sull’allattamento. E sono anche passati 10 anni dal riconoscimento del primo “Ospedale Amico dei Bambini” in Italia.

Il convegno del 19 ottobre a Verbania, che rappresenta anche il nono incontro nazionale della “Rete Italiana degli Ospedali & Comunità Amici dei Bambini”, fin dal titolo lascia trasparire l’intento di guardare al passato per dar conto delle buone pratiche sviluppate in questo decennio e, contemporaneamente, programmare interventi futuri, che garantiscano la sostenibilità della qualità del progetto sia nei punti nascita che nei servizi territoriali.

Scarica il programma Leggi QUI il post completo