LetterAltura - Cene letterarie
Al via il ciclo di cene letterarie, organizzate da La Finestra sul Lago in collaborazione con LetterAltura per avvicinare il pubblico al festival di giugno, che, da quest’anno si svolgeranno ogni quindici giorni, e in modo alternato, presso il Ristorante Vecchia Trattoria di Verbania Intra (VB) e la Taverna Antico Agnello in Villa Nigra di Miasino (NO).
👤 Redazione ⌚ 29 Gennaio 2015 - 15:03 Commentaa-
+
In Piemonte il piacere è di casa. Con IL PIATTO FORTE scopriremo o riscopriremo la arietà del Piemonte attraverso i piatti tradizionali di alcune delle sue aree geografiche e gli scrittori che ne hanno respirato l’aria e la storia.
Il Canavese, Alba, Torino, il Verbano e il Cusio, la Lomellina raccontati da Guido Gozzano, Beppe Fenoglio, Dino Segre, Mario Soldati e Marco Maliverno, e dai piatti di Luciano Gemelli de La Vecchia Trattoria e di Giulio Boschini de L’Antico Agnello.
Primo appuntamento SABATO 31 GENNAIO alle ore 20.00 Cena dedicata a Dino Segre “Pitigrilli”
Bagna caoda – Tortino di cardi
Assaggio di salumi
Soupa dij barbèt
Raviolini al brasato
Peperoni ripieni alla torinese
Torta di nocciole
Vecchia Trattoria‐ Piazza Matteotti 31‐ Verbania Intra (VB)
Costo a persona € 30, vini a bicchiere inclusi.
Prenotazioni obbligatorie allo 0323 1900064 oppure 345 6209495
tonta.marco00@gmail.com
IL PIATTO FORTE è una produzione de La Finestra sul Lago che racconta i Territori attraverso la Letteratura e l’Enogastronomia, allestendo cene che alternano alla tradizionale carta da tavola un particolare menù letterario ricco di storie e curiosità.
Con il patrocinio dei Comuni di Verbania e di Miasino. Leggi QUI il post completo