“Lo racconto in rosa. 4 film dedicati al mondo femminile"

Riparte anche quest'anno a partire dal 28 Gennaio 2015 alle 20.30, la seconda edizione di “Lo racconto in rosa. 4 film dedicati al mondo femminile, per raccontare e raccontarsi”.

  
a-
+
Dopo la prima edizione del 2014, che ha riscosso un grandissimo interesse di pubblico (oltre 300 persone), le volontarie della biblioteca Antonia Santopietro, Cristiana Bonfanti e Sonja Berga, hanno messo a punto un nuovo programma, con 4 film ed un incontro a tema finale.

I film scelti quest'anno, a cui segue un confronto attivo fra i partecipanti, sono 'The hours' (28 gennaio), 'E ora dove andiamo' (18 febbraio), 'Le ricamatrici' (25 febbraio) e 'Cous cous' (18 marzo).

Il confronto è animato da Angela Giannuzzi e Silvia Padulazzi. Sabato 28 marzo invece ci sarà, a conclusione, un incontro a tema dal titolo “Donne: arte e poesia nella quotidianità”, occasione per conoscere l'anima delle donne che custodiscono con grande dedizione nella vita di ogni giorno, divisa tra famiglia e lavoro, l'arte e la passione letteraria.

Durante l'incontro la poetessa Anna Mencarelli e la pittrice Elettra Riolo, ci racconteranno e ci illustreranno i loro lavori, ci coinvolgeranno nel loro mondo fatto di colori e parole. Tele e scritture che ci faranno viaggiare tra emozioni e pensieri, a volte leggeri come l'aria, altre volte profondi e appoggiati sulle corde dell'anima.

Come lo scorso anno le serate sono gratuite, ma sarà raccolto un contributo volontario a favore di Emergency.

Per ogni ulteriore informazione contattare la Biblioteca Civica Ceretti: tel (tel. 0323 401510 ; mail: direzione.verbania@bibliotecheVCO.it) o visitare il sito della biblioteca: www.bibliotechevco.it
Leggi QUI il post completo