Rubavano gasolio e tir nel Nord Italia: 13 arresti tra Verbania e Foggia
Sgominato gruppo criminale dedito ai furti di ingenti quantitativi di gasolio presso depositi del nord Italia. In corso numerosi arresti da parte dei carabinieri di Verbania e Foggia.
👤 Redazione ⌚ 19 Gennaio 2015 - 10:10 Commentaa-
+
I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale Carabinieri di Verbania e Foggia hanno disarticolato un gruppo criminale, traendo in arresto 6 persone e sottoponendo altre 6 all’obbligo di dimora, in esecuzione a ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip presso il tribunale di Verbania, Sondrio e Foggia.
Il sodalizio criminale è accusato di furti quantitativi ingenti di Gasolio, autocisterne ed autoartiocolati nonché della ricettazione dello stesso combustibile.
Gli indagati di nazionalità italiana, con base nella provincia di Foggia, erano particolarmente pericolosi ed utilizzavano documenti falsi e autocisterne rubate, per effettuare i furti presso depositi di combustibile del nord Italia e trasportare il gasolio sino alla provincia pugliese, ove veniva successivamente reimmesso sul mercato, per un danno stimato di oltre due milioni di euro.
Le persone tratte in arresto sono state rintracciate in provincia di Foggia ed associate presso la locale casa circondariale.
Maggiori particolari, con diffusione di immagini salienti dell’attività investigativa, saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 odierne presso la cede del comando provinciale carabinieri di Foggia. Leggi QUI il post completo