Programma 2015 del Club Forza Silvio

Riceviamo e pubblichiamo, a seguito della conferenza stampa di venerdì un comunicato stampa del Club Forza Silvio Verbania, che illustra i punti del manifesto programmatico 2015.

  
a-
+
Abbiamo lavorato con la squadra, mettendo a punto il manifesto programmatico sulle iniziative per il 2015 del Club Forza Silvio Verbania: chiederemo ai consiglieri comunali di Forza Italia di portare tali proposte in consiglio comunale.

Proponiamo, innanzitutto, una razionalizzazione sull’applicazione della TARI (tassa-rifiuti) e della TASI (Tassa sui Servizi Indivisibili).

Per quanto riguarda l’IMU, ovvero l’imposta municipale unica, lavoreremo sulle aliquote per proporre una riduzione in linea con il bilancio.

Proponiamo, inoltre, per la prossima stagione, l’esenzione della tassa plateatico per gli esercenti, i quali sono già stati ampiamente penalizzati dal punto di vista economico a causa della chiusura per circa due mesi della Strada Statale 34.

Riteniamo utile ripristinare la figura del “nonno-vigile”, che permette un servizio utile per i cittadini e dai costi contenuti.

Proponiamo il mantenimento del cosiddetto “bonus bebé”, al fine di sostenere le famiglie in un momento di grave recessione.

Infine, in concomitanza con il grande evento di Expo 2015, che richiamerà un enorme afflusso turistico, si vuole intervenire nella direzione dell’abolizione della tassa di soggiorno, portando alto lo slogan “No City tax” al fine di incrementare ulteriormente l’arrivo dei turisti.

Francesco Sirtori - Vicepresidente del Club Forza Silvio Verbania
Leggi QUI il post completo