Il week end di Altea Altiora

Inizia un mini ciclo decisivo per la seconda parte della stagione della serie C. La 1° divisione in campo stasera a Gattinara. Giovanili: U 15 e U 17 in casa contro entrambe contro Novi Ligure, riposano le Under 13.

  
a-
+
SERIE C REGIONALE: ALTEA ALTIORA CON CHE SESTETTO A CUORGNE’ ?
In una partita-bivio determinante per il prosieguo del proprio girone di andata a meno due dalla fine dello stesso, coach Franzini staserà sfoglierà una delicata margherita nell’ultima seduta di allenamento settimanale prima di impostare la logistica della delicata trasferta canavesana di Cuorgnè.

In dubbio l’impiego, seppur eventualmente parziale del laterale Francesco Castanò che sta recuperando sì a tempo di record, ma comunque da un delicato infortunio alla mano.

Da valutare con attenzione anche il rientro di Mattia Betteo, tenendo presente che Alto Canavese segue i verbanesi di 4 punti con un record di 2 vittorie e 8 sconfitte; un eventuale successo di Altea significherebbe distanziare i torinesi in vista di un girone di ritorno che assegna al termine dello stesso due retrocessioni dirette nel campionato di serie D.
ll match è in programma domani alle ore 18.30 al Pala Città di Cuorgnè.


1° DIVISIONE INTEPROVINCIALE: “FRIDAY NIGHT” A GATTINARA.
Prende il via stasera a Gattinara il girone di ritorno del Campionato Inteprovinciale No-Vb-Bi-Vc di 1° divisione.
Che non è stato per ora foriero di particolari soddisfazioni per il gruppo capitanato da Andrea Mosini: zero successi e cinque sconfitte con tre soli set all’attivo per Altea Altiora 2 che comunque in questa avventura ha l’obiettivo principale di aggiungere importanti esperienze di gioco al gruppo giovanile Under 17 integrato dai fratelli Mosini, da Zappoli e dal ’97 Lorenzo Errico.
Stasera al Palasport di Gattinara con inizio alle 20.30 sarà Calcaterra a dirigere i verbanesi dalla panchina con Franzini concentrato a Verbania sulla rifinitura della serie C.

GIOVANILI: SCHERZO DEL CALENDARIO, DOPPIA SFIDA CASALINGA VERBANIA/NOVI LIGURE, PAUSA DI CALENDARIO PER LE UNDER 13.
Il calendario sia di Under 15 che di Under 17 ha deciso che domenica doveva esserci il “challenge” Verbania/Novi Ligure e così sarà.
Alle ore 11.00 di domenica complicato match per l’U 15 di Calcaterra contro i novesi di Carlo Sartirana attualmente al secondo posto del girone A con un record di 6 vittorie e 2 sconfitte; ben diversa la situazione di Verbania che si situa al penultimo posto con 1 vittoria e 6 sconfitte.
Obiettivo del match continuare il lavoro di crescita tecnica e tattica senza perdere di vista entusiasmo e fiducia.
Ben diversa la prospettiva di gara per l’U 17 di Franzini che alle 18.00 di domenica tenta il colpo di fermare il super team novese di finora imbattuto nel girone C.
La qualificazione alla fase Top (migliori 16 in Piemonte) è ormai in cassaforte ma togliersi qualche soddisfazione aggiuntiva in prima fase può essere un obiettivo intrigante per Archetti e C. Leggi QUI il post completo