Silvia Marchionini smentisce sua assenza in Tribunale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del sindaco Silvia Marchionini in cui semntisce alcune notizie di stampa secondo le quali non si sarebbe presentata, in qualità di testimone, ad una udienza in Tribunale.

  
a-
+
"Sindaco non si presenta in aula giudice deve rinviare la sentenza VERBANIA - Il sindaco viene citato in un processo quale testimone ma non si presenta, costringendo il giudice a rinviare l'udienza. È successo in tribunale a Verbania in un procedimento per "omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovina".

L'edificio in questione era una casa abbandonata della frazione cossognese di Ungiasca, che dopo essere parzialmente crollata su un fabbricato adiacente e soprattutto sulla pubblica via era stato oggetto di una segnalazione del Comune al Corpo forestale dello Stato, che nell'agosto 2013 aveva eseguito un sopralluogo assieme al sindaco.

Che all'epoca era Silvia Marchionini, oggi primo cittadino di Verbania: la procura l'ha citata come teste ma non si è presentata al processo né ha inviato giustificazioni.

Verificato che la citazione era avvenuta regolarmente, e che sia accusa che difesa avevano interesse ad acquisire la testimonianza del sindaco, il processo è stato rinviato di un mese, anche per sentire un ingegnere che si era occupato della questione."

Non ho ricevuto alcuna comunicazione come teste pertanto mi era impossibile presentarmi: non so la fonte ma E' PALESEMENTE ERRATA.

Rilevo come proprio su questo tema dell'abbandono degli immobili mi sono sempre attivata concretamente, coinvolgendo anche il Corpo Forestale dello Stato, ricercare i proprietari, promuovere la riqualificazione fintanto da promuovere: anche L'AZIONE LEGALE e mi risulta che l'udienza sia nel mese di febbraio.
Leggi QUI il post completo