Verbanese rappresenterà l'Italia al concorso europeo di cocktail

Francesco Cione, barman Verbanese classe 1982, si è aggiudicato l’opportunità di competere, rappresentando l’Italia, al prossimo IBA Calvados Nouvelle Vogue International Trophy in programma a marzo nella cittadina di Deauville, nella Francia normanna.

  
a-
+
Nato e cresciuto a Verbania, il nostro bartender ha staccato il biglietto per questo concorso imponendosi alle selezioni Nazionali che si sono svolte lo scorso 12 Gennaio nella sede storica di Milano dell’AIBES, Associazione Italiana Barmen e Sostenitori, sbaragliando gli oltre 30 competitors provenienti da tutta Italia.

Patrocinato dall’IDAC, l’Istituto Internazionale per la tutela e lo sviluppo del Calvados e dall’IBA, l’International Bartenders Association, questo concorso, la cui finalissima è in programma a fine marzo, è considerato da sempre un vero e proprio campionato Europeo, essendo oltre 20 i paesi in gara.

Ma per il professionista Verbanese, da diversi anni impiegato a Milano dopo una parentesi di un anno nel Principato di Monaco, questa non è la prima volta; infatti già nel 2011 ebbe modo di partecipare a questa competizione europea portando a casa un soddisfacente terzo posto.

Un’altra soddisfazione per Francesco, che è riuscito, e continua, a cogliere diversi risultati nel suo ambito professionale ormai da tempo, come ad esempio l’eclatante titolo di Disaronno Mixing Star Global Champion del 2012, ottenuto conquistando la finalissima internazionale di Berlino o come l’opportunità di essere selezionato per il concorso a preferenze per il titolo di “Professionista dell’Anno Italia a Tavola”, dove è possibile votarlo fino al 18 Gennaio. Leggi QUI il post completo