PD: "Vittoria sull'edilizia scolastica"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania che esprime soddisfazione per l'esclusione delle spese dell'edilizia scolastica dal patto di stabilità .
👤 Redazione ⌚ 10 Gennaio 2015 - 09:41 2 commentia-
+
Il PD di Verbania esprime soddisfazione per la scelta fatta a dicembre dal Governo di inserire nella legge di stabilità un emendamento che raccoglie lo spirito dell’emendamento 37/40 presentato dall’on. Davide Mattiello in materia di edilizia scolastica.
Grazie a questo emendamento, nel 2015 tutte le spese fatte dall’Ente Provincia in materia di edilizia scolastica non verranno calcolate nel conteggio del patto di stabilità , permettendo agli enti di investire su un tema così delicato e importante. La sicurezza delle nostre scuole viene prima di tutto, e oggi questo è scritto nero su bianco.
Come gruppo Pd di Verbania avevamo presentato un ODG a sostegno di questo tema, prendendo spunto da quello votato all’unanimità dal consiglio provinciale del VCO. Quando andremo a discutere il nostro ODG in consiglio comunale saremo orgogliosi di affermare che questo importante risultato è stato raggiunto grazie al PD, al governo e a chi si è speso per portare questo tema tra le priorità nazionali.
Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania
Davide Lo Duca
Capogruppo PD Verbania Leggi QUI il post completo