PD: "Vittoria sull'edilizia scolastica"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania che esprime soddisfazione per l'esclusione delle spese dell'edilizia scolastica dal patto di stabilità.
👤 Redazione ⌚ 10 Gennaio 2015 - 09:41 2 commentia-
+
Il PD di Verbania esprime soddisfazione per la scelta fatta a dicembre dal Governo di inserire nella legge di stabilità un emendamento che raccoglie lo spirito dell’emendamento 37/40 presentato dall’on. Davide Mattiello in materia di edilizia scolastica.
Grazie a questo emendamento, nel 2015 tutte le spese fatte dall’Ente Provincia in materia di edilizia scolastica non verranno calcolate nel conteggio del patto di stabilità, permettendo agli enti di investire su un tema così delicato e importante. La sicurezza delle nostre scuole viene prima di tutto, e oggi questo è scritto nero su bianco.
Come gruppo Pd di Verbania avevamo presentato un ODG a sostegno di questo tema, prendendo spunto da quello votato all’unanimità dal consiglio provinciale del VCO. Quando andremo a discutere il nostro ODG in consiglio comunale saremo orgogliosi di affermare che questo importante risultato è stato raggiunto grazie al PD, al governo e a chi si è speso per portare questo tema tra le priorità nazionali.
Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania
Davide Lo Duca
Capogruppo PD Verbania Leggi QUI il post completo