Il weekend di Vega Occhiali
Dopo la sosta per le festività natalizie ricomincia l’avventura in Serie D per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania che tornerà in campo sabato 10 gennaio alle ore 17.00 per la prima uscita del nuovo anno.
👤 Redazione ⌚ 9 Gennaio 2015 - 17:32 Commentaa-
+
Una trasferta subito insidiosa al PalaAgil di Trecate (Via Manzoni) contro la Agil Igor Gorgonzola Trecate, squadra che in classifica è subito dietro alla compagine verbanese ed occupa l’ottava posizione con 12 punti, due in meno di Rosaltiora, settima a 14.
Inutile dire che sarà una partita sicuramente complicata. Trecate, società diretta dalla notissima Suor Giovanna Saporiti, per tutti ‘Suor Giò’,è un vivaio importante per il volley novarese, che vanta anche una prima squadra capolista in A1 (La Igor Gorgonzola Novara di Luciano Pedullà è a tutti gli effetti una squadra Agil Volley e già nel 2001 la prima squadra di Agil raggiunse la A1 diventando poi Asystel) e che crea, costruisce, plasma, giocatrici di ogni livello.
Basta questo per capire perché giocare al PalaAgil è sempre qualcosa di difficile. Il tecnico di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania Andrea Cova, durante gli allenamenti nella pausa festiva, ha oltretutto dovuto spesso gestire assenze dovute ad infortuni o fastidiosi stati influenzali.
“Mi pare però di aver visto una nostra crescita nelle sessioni di allenamento della settimana – spiega proprio Andrea Cova – e tutto sommato stiamo abbastanza bene. Stiamo pian piano uscendo da questo periodo dove abbiamo lamentato alcuni problemi. Le ragazze si stanno allenando bene e con una certa intensità, gli acciacchi che ci sono li gestiamo bene finchè vengono superati. Penso che potremo andare a Trecate a fare una buona partita, senza dimenticare che li è sempre difficile”.
Il motivo è molto semplice: “Giocare contro le squadre di Trecate è ogni volta insidioso – confessa - conosco bene la cultura sportiva di Agil ed immagino che se noi ci siamo allenati intensamente loro abbiano fatto altrettanto se non addirittura di più; in Serie D presentano la classica squadra giovane che lavora tanto e che nella seconda parte di campionato solitamente cresce molto.
Nel girone di ritorno sarà certamente protagonista, anzi sono convinto che la loro ‘crescità’ inizierà proprio contro di noi.
Detto questo noi ci siamo preparati ed andiamo al PalaAgil per fare la nostra partita con rispetto per l’avversario come sempre ma senza paure; siamo convinti di giocarcela, sarà poi il campo a decidere”.
Ecco il programma delle partite che in questo primo week end di pallavolo vedranno impegnate le formazioni di rosaltiora targate vega occhiali. In campo solo le squadre giovanili, con i tornei organizzati dal csi che andranno ad iniziare nelle prossime settimane.
Venerdì 9 gennaio, ore 20.00, palamanzini verbania. Under 18: vega occhiali rosaltiora – sprint gravellona.
Sabato 10 gennaio, ore 15.00, palamanzini verbania. Under 12 azzurra: vega occhiali rosaltiora – area libera invorio gialla.
Domenica 11 gennaio, ore 10.30, palamanzini verbania. Under 16: vega occhiali rosaltiora – cusio sud ovest san maurizio.
Domenica 11 gennaio, ore 10.30, palestra sm ranzoni verbania. Under 12 bianca: vega occhiali rosaltiora – termog arona.
Domenica 11 gennaio, ore 11.00, palestra romagnano sesia. Under 13: pavic romagnano – vega occhiali rosaltiora.
Domenica 11 gennaio: ore 11.00, palasport borgosesia. Under 14: valsesia volley – vega occhiali rosaltiora.
Leggi QUI il post completo