La SS34 riapre il 7 gennaio. Sarà la volta buona?

Dopo vari annunci e rinvii, pare che questa volta la strada apra davvero

  
a-
+
Da settimane le notizie sulla riapertura della SS34 si susseguono a ritmo continuo.

A causa di questo, la fiducia di molti è ormai ridotta all'osso.

Questa volta però pare esserci un barlume di speranza. Varie voci, provenienti da amministratori, addetti ai lavori e giornali locali "confermerebbero" l'apertura per l’Epifania.

Non si tratterà però di una apertura completa, ma di una apertura con senso unico alternato dalla notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio.

I frontalieri quindi potranno finalmente utilizzare le loro macchine da mercoledì 7 gennaio.

La riapertura verrà comunque ufficializzata da ANAS, in quanto responsabile del cantiere e della rimozione detriti e messa in sicurezza della zona.

Visto quanto è successo in queste settimane, in molti hanno pensato di non dare per scontata l'apertura di martedì sera/mercoledì mattina e di andare a lavorare in Svizzera con i mezzi usati fino ad ora.

Per coloro che vogliono affrontare l'avventura in auto è importante tener conto dei tempi di percorrenza, notevolmente aumentati dal senso unico alternato.
In passato, per situazioni simili, il ritardo accumulato sulla tratta Verbania-Cannobio era anche di oltre 40 minuti.

Speriamo che questa apertura possa ridurre i disagi che hanno subito i nostri frontalieri e che possa dare una scossa al commercio della nostra zona, gravato dalle mancate vendite ai turisti ticinesi.

Speriamo abbiano tenuto qualche franco in tasca per spenderlo durante i saldi.

AGGIORNAMENTO: La strada riapre oggi 5 gennaio Leggi QUI il post completo