In biblioteca "Non solo tesine"
Con la diffusione capillare della rete è ormai ampiamente condivisa l'idea che “su internet c'è tutto”. Questa espressione ha naturalmente del vero, ma bisogna essere in grado di fare un uso consapevole di internet, per trovare le fonti giuste, riordinare i contenuti e produrre una ricerca originale.
👤 WebMaster ⌚ 22 Febbraio 2012 - 18:11 Commentaa-
+
Naturalmente, poi, internet è un potente strumento che – come tutti gli strumenti di ricerca – acquisisce un ruolo molto forte se usato insieme ad altri mezzi di ricerca.
A questi argomenti e molti altri è dedicato l'incontro gratuito realizzato dalla Biblioteca di Verbania e dall'Università LIUC di Castellanza, che ha l'obiettivo di aiutare i ragazzi dell'ultimo anno delle superiori a preparare progetti di ricerca di buona qualità e diventare autonomi nella ricerca.
L'appuntamento si svolgerà in Biblioteca giovedì 23 febbraio 2012 dalle 15 alle 18, per un gruppo di 20 partecipanti al massimo.
L'incontro è gestito da Laura Ballestra, dell'Università LUIC, autrice di libri sull'argomento ed esperta in questo settore.
Per partecipare è necessario prenotarsi contattando la Biblioteca di Verbania:
tel. 0323401510
www. BiblitoecheVCO.it
e-mail: verbania@bibliotecheVCO.it
Ai partecipanti si richiede di leggere il documento in allegato riguardante la voce FAME dell'Enciclopedia Einaudi.
Leggi QUI il post completo