Comitato Amici Pendolari parte la seconda fase
A novembre 2014 è nato il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara Onlus, un Comitato che si prefigge il fine di tutelare gli interessi dei pendolari della Linea Domodossola Arona Milano e Arona Novara e di interagire con Trenord, Trenitalia, Regione Piemonte, Regione Lombardia e RFI.
👤 Redazione ⌚ 23 Dicembre 2014 - 11:27 Commentaa-
+
Lo scopo principale del Comitato è quindi di migliore le condizioni di viaggio di noi pendolari della tratta Domodossola Arona Milano e Arona Novara e, per questo motivo, ci stiamo attivando su diversi fronti:
1 per fare in modo che la Regione Piemonte eroghi il bonus per i ritardi spettante ai pendolari piemontesi del 2013 venga e soprattutto per far si che in materia di rimborsi per i ritardi ai pendolari piemontesi Regione Piemonte riconosca lo stesso trattamento previsto per i pendolari lombardi (un bonus mensile invece che un bonus annuale riconosciuto automaticamente senza che vi sia bisogno di una delibera del Consiglio Regionale)
2 per fare in modo che Trenord e Trenitalia ci faccia viaggiare su materiale rotabile sicuro e più confortevole
3 per far sì che vengano rispettati gli orari;
4 per far si che sui treni regionali veloci venga ripristinata la fermata di Premosello Chiovenda soppressa con l'introduzione dell'orario di Giugno 2014.
5 per far sì che le nostre stazioni siano mantenute o rese conformi alle direttive della Comunità europea e comunque messe in sicurezza
Inoltre si intende agire nei confronti di Trenord per adempimento del contratto di trasporto, chiedendo almeno un milione di euro come risarcimento dei danni. I pendolari che vorranno partecipare, saranno difesi da un unico legale e faranno causa a Trenord chiedendo il risarcimento del danno derivante da ritardi ed un ulteriore danno ovvero il cosiddetto danno da vita di relazione cioè il danno che ognuno di noi patisce nel momento in cui deve trascorrere più tempo del previsto sui treni, togliendo tempo alla propria famiglia.
Il 13 dicembre 2014, presso il Comune di Arona, si è svolta la prima Assemblea del Comitato. In tale occasione, oltre ad aver spiegato i contenuti dello Statuto ed illustrato le attività che il Comitato intende portare avanti, abbiamo cominciato a prendere le prime adesioni.
Infatti, per ottenere i risultati dei quali anche tu, come pendolare, potresti beneficiare, è importante, anzi oseremmo dire fondamentale, essere in tanti.
Perciò ti chiediamo di aderire al Comitato, in base alle tue possibilità, con una delle seguenti modalità:
- come oblatore, versando solo la quota associativa di € 5,00 o una maggior somma da te ritenuta congrua
- come promotore impegnandoti, oltre a versare la quota associativa di € 5,00 o una maggior somma da te ritenuta congrua, a partecipare attivamente al Comitato
Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano e Arona Novara Onlus.
Via San Carlo 2
28041 ARONA (NO)
E-mail: pendolarimilanodomo@libero.it
pendolari.novararona@libero.it
gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/50302726365/?fref=ts Leggi QUI il post completo