La consegna delle Good Food Bags
L'Associazione We feel Green ha iniziato, martedì 16 dicembre 2014, la consegna delle Good Food Bags, Il sacchetto anti spreco, nelle scuole cittadine.
👤 Redazione ⌚ 19 Dicembre 2014 - 08:09 1 commentoa-
+
La consegna è avvenuta alla presenza presenza dell’Assessore Monica Abbiati, del direttore della Biblioteca Andrea Cassina, i piccoli allievi della classe I B Montessori del plesso Tommasetti in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo di Intra con le insegnanti Di Salvo e Cassiani, l’insegnante Pelizzetti in rappresentanza dell’Istituto comprensivo di Baveno e Patrizia Mancini Vicepresidente del Circolo locale di Legambiente il Centro del Sole.
I bambini inizieranno l’utilizzo delle Bags appena di rientro dalle vacanze natalizie, nel frattempo è nostra intenzione coinvolgere altre scuole. La generosità dei cittadini e la buona volontà della nostra associazione supportata dalla Biblioteca Civica, dal Comune di Verbania e da Legambiente locale e nazionale, ha permesso di realizzare questo progetto.
Ringraziamo anche Francesco Brega responsabile del Progetto Puliamo il Mondo di cui la campagna Antispreco del cibo fa parte e che ci ha seguito dalla sede di Legambiente di Milano.
I dettagli di questo progetto possono essere approfonditi al link: http://www.puliamoilmondo.it/campagna-antispreco
L’adesione al progetto Campagna Antispreco Good Food Bags ci consente di aderire alle community virtuose di Legambiente sul sito http://www.viviconstile.org/
“Il sacchetto anti spreco è uno strumento semplice ma di grande efficacia, perché aiuta i bambini a maturare una nuova e più profonda consapevolezza alimentare, rendendoli consapevoli del grande valore che ha il cibo e dell’importanza di non sprecarlo dandolo per scontato”
Per una società sempre più green! Leggi QUI il post completo