Un mattoncino per la sanità nell'Alto Verbano
BRICK BOX è un'iniziativa della Fondazione Comunità Attiva ONLUS per dare al Nuovo Centro Medico, di Cannobio, il ruolo e la funzione di una "Casa della Salute" per l'Alto Verbano.
👤 Redazione ⌚ 15 Dicembre 2014 - 14:33 4 commentia-
+
E' un progetto nato con passione per tutte le comunità, da quelle territorialmente marginali della Valle Cannobina e di Trarego Viggiona, a quelle rivierasche di Cannobio, Cannero Riviera, Oggebbio e Ghiffa.
BRICK BOX è un invito a tutte le persone della comunità a partecipare e a corresponsabilizzarsi per la crescita di un Bene Comune: la salute nei luoghi più vicini dove vivono le persone.
BRICK è il mattoncino della partecipazione: firmare il mattoncino con il proprio nome, scrivere un proprio pensiero è il segno tangibile del contributo a realizzare un grande progetto. Tutti i mattoncini adorneranno la parete della sala di attesa del Nuovo Centro e saranno a futura memoria di una comunità viva, attiva e solidale.
BOX è la semplice scatola realizzata e ideata da Sara Dresti che con capacità di sintesi racchiude tutta la storia della Fondazione Comunità Attiva e presenta tutti i servizi attivati dalla Fondazione stessa nel campo socio-sanitario assistenziale.
La "Casa della Salute" per l'Alto Verbano sarà pronta per Giugno 2015 e sarà il cuore pulsante e vivo per costruire "una montagna" di servizi.
BRICK BOX è il primo passo, altri ne seguiranno in tempi brevi.
Si può richiedere presso il Centro Medicina Attiva ogni informazione per regalarsi e regalare il BRICK BOX (0323 739783).
Leggi QUI il post completo