Frana SS34 i tempi si allungano

Dopo la riunione di ieri mattina in prefettura a Verbania, i tempi di riapertura della strata statale 34 appaiono allungati di un altra settimana nella migliore delle ipotesi.

  
a-
+
I tecnici hanno parlato di un nuovo fronte in movimento di circa 20metri cubi, che sarà necessario stabilizzare e rimuovere, e fatalmente i tempi si allungano.

E' satata decisa l'emissione di un bollletino giornaliero, al fine di tenere informata la popolazione, visto il continuo divenire di eventi e situazioni nuove.

Il sindaco di Cannobio, Domenico Albertella ha annunciato che per il 15 verrà approntato un n progetto di messa in sicurezza dei versanti che sovrastano la 34, tra Verbania e il confine, con i relativi costi.

Il progetto sarà presentato in Regione, con la ricerca anche di fondi europei, fondi che per i Comuni rivieraschi potrebbero essere in parte presi dai ristorni fiscali dei frontalieri.

Nel caso specifico di Cannobio, Albertella dichiara che si sta pensando ad un attracco per i traghetti in caso di emergenze. Leggi QUI il post completo