Hacker sul sito del Parco Nazionale Val Grande
Violate le protezioni della piattaforma di Parks.it, che ospita il sito sito internet del Parco Nazionale Val Grande, anch'esso danneggiato.
👤 Redazione ⌚ 10 Dicembre 2014 - 10:23 1 commentoa-
+
Come qualcuno di voi avrà potuto notare, il nostro sito internet dallo scorso fine settimana risulta mancante di molti dei suoi contenuti, soprattutto nelle sezioni "News e comunicati" e "Albo dell'ente". Il problema è dovuto ad un attacco da hackers che hanno violato i server della piattaforma che ospita http://www.parcovalgrande.it/.
Questo il comunicato diffuso dal gestore del nostro sito internet. Ovviamente siamo già al lavoro per rimediare a quanto accaduto.
(09 Dic 14) Nel fine settimana abbiamo subito un pesante attacco, da hackers che si sono introdotti sui nostri server violando le protezioni dei nostri sistemi.
Gli stessi hanno cercato di cancellare tutti i contenuti presenti sulla nostra piattaforma, che ospita Parks.it e numerosi siti ufficiali di parchi, riuscendo nell'intento per quanto riguarda decine di migliaia di immagini e files pdf presenti sul server web (i contenuti testuali della piattaforma, ospitati su server diversi, sono rimasti inalterati).
Analoghi attacchi erano già avvenuti nei mesi ed anni scorsi, a cui avevamo posto rimedio in modo quasi trasparente per i lettori, che avevano dovuto subire solo limitazioni di qualche ora nelle loro consultazioni alle diverse pagine web.
Questa volta però le operazioni di ripristino sono più gravose e lunghe del solito, e continueranno nei prossimi giorni, d'intesa con i singoli Enti autori.
Dell'accaduto è in corso denuncia alle autorità competenti, e ci scusiamo con i lettori per il disagio. Leggi QUI il post completo