Cattaneo scrive lettera al Papa

Il Presidente del Consiglio Regionale Piemontese, Valerio Cattaneo, ha scritto ieri in occasione dell'ultimo giorno di pontificato di Benedetto XVI, una lettera di ringraziamento e di saluto

  
a-
+
"Nel momento in cui lascia il Soglio pontificio, desidero rivolgermi a Lei con profonda gratitudine per i due momenti di incontro avuti con il Consiglio regionale del Piemonte, in occasione del concerto per festeggiare il V anno del Suo pontificato a Castel Gandolfo nel settembre 2010 e dell’udienza riservata a una delegazione di Consiglieri nel marzo 2011.

Intendo manifestare il più profondo ringraziamento per l’impegno profuso, in questi otto anni, a servizio della Chiesa universale. Il Suo alto Ministero è oggi ancor più esaltato dalla straordinarietà di un gesto coraggioso con il quale Ella ha dato, a tutto il mondo, un segnale di responsabilità e grandezza. Giunga da parte mia un filiale augurio di salute e serenità, nella certezza che la Sua Persona continuerà a essere un esempio e un sostegno per la Chiesa e l’umanità intera."

Valerio Cattaneo
Leggi QUI il post completo