Un dicembre ricco di iniziative all'Acquamondo

L’Acquamondo, Museo dell’Acqua e Centro di Educazione Ambientale del Parco, propone nelle prossime settimane una serie di interessanti iniziative.

  
a-
+
Si comincia domenica 7 dicembre con la prima delle due “Domeniche naturalistiche”.

"Il lupo, la lince e l’orso" saranno i protagonisti di un pomeriggio curioso e divertente per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con proiezioni, giochi e laboratori creativi per scoprire tutto sui grandi carnivori che stanno ricolonizzando le Alpi.

La seconda “Domenica naturalistica”, invece, è in programma il 21 dicembre con "Inverno: tempo di mangiatoie", laboratorio dedicato al riconoscimento degli uccelli che visitano i nostri giardini e alla costruzione, con materiali di riciclo, di mangiatoie utili a nutrirli durante la stagione invernale.

Entrambi gli appuntamenti si terranno dalle ore 14.30 alle 17.30. Il costo è di euro 5,00 a partecipante. I bambini dai 4 ai 6 anni devono essere accompagnati da un adulto. Info e prenotazioni: tel. 0323 468506 – cell. 330 224528

Altra iniziativa, che è ormai un appuntamento annuale dell’Acquamondo, è la rassegna “Appunti di viaggio. Mostre fotografiche e serate di racconti di viaggio”.

Sabato 13 dicembre 2014 e 10 gennaio 2015 vengono proposte due serate di lettura dal titolo “Dalla Val Grande al Lago d’Orta, un viaggio nella storia” con “I Viaggiatori ignoranti”, “viaggiatori” bidimensionali in quanto vagano nel tempo e nello spazio alla ricerca di tutto quel complesso di storie, misteri e leggende che abbiamo dimenticato, scordato con il lento trascorrere del tempo.

Inoltre da domenica 7 dicembre 2014 a sabato 10 gennaio 2015, in occasione degli orari di apertura dell’Acquamondo, è visitabile “Spazio Diffusamente: il viaggio”, mostra fotografica con:

David Fattibene: “Uno sguardo sulla Cina”
Martina Livorno: “Il mio viaggio, la mia vita”
Stefano Sacchelli: “Kenia”

Per informazioni: CEA Acquamondo di Cossogno (VB)

telefax 0323 468506 – 330224528

info@coopvalgrande.it

www.parcovalgrande.it Leggi QUI il post completo