Pulito il posteggio dai murales e riparata la cappelletta
Una mano di vernice per ridare decoro ai parcheggi comunali. Presenti da almeno un decennio e accumulatisi nel tempo, i graffiti e le scritte realizzati a più riprese da ignoti nel parcheggio interrato di via XXV Aprile.
👤 WebMaster ⌚ 21 Febbraio 2012 - 17:05 Commentaa-
+
Avviando la manutenzione dei parcheggi cittadini, l’Ufficio Tecnico ha disposto la pulizia completa delle pareti, spogliate da scritte varie, ingiuriose e non.
In questa settimana un intervento analogo è previsto per Pallanza, al piano interrato del posteggio di via Crocetta, in zona ospedale. «Le segnalazioni di scarsa manutenzione e degrado sono state numerose, anche negli anni passati – conferma l’assessore ai Lavori pubblici, Sergio Pella –. Ci è sembrato doveroso dare una pitturata ex novo, con la speranza che il buon senso prevalga e che non ci si trovi nelle stesse condizioni».
Venerdì, intanto, è stato posto rimedio allo sfregio che i vandali avevano inferto a inizio settimana alla cappelletta situata nel parcheggio dell’ex Rosa Franzi, a Intra. Dopo aver divelto il cancello protettivo della cappella erano state gettate a terra le statue della Madonna e di Bernadette. La segnalazione del danneggiamento, inoltrata mercoledì mattina dai responsabili di un’associazione la cui sede è nell’ex Rosa Franzi, ha subito messo in moto l’Ufficio Tecnico, che ha provveduto al restauro delle statue e alla loro ricollocazione.
Leggi QUI il post completo