Riconsegna le aree sciabili del Mottarone a S4

Si potrà andare a sciare quest'anno? Forse no, dato che un’ordinanza della Provincia di Verbania inserisce la strada per il Mottarone tra quelle da chiudere in caso di neve.

  
a-
+
Nei mesi passati il Mottarone è stato al centro di varie vicende giudiziarie, più che altro legato ai canoni d'affitto delle piste e al fatto che, il comune di Stresa, aveva dichiarato di pubblica utilità le piste, andando, di fatto, contro la proprietà dei Borromeo.

Vicende a parte, che ancora pare non siano finite, è notizia di questi giorni la riconsegna delle piste, da parte del comune di Stresa, alla società S4 che le gestisce.

Il problema sembrerebbe al momento risolto, se non fosse che, la strada per il Mottarone è una di quelle che devono essere chiuse in caso di neve.

Pare infatti che, un'ordinanza firmata dal presidente Stefano Costa, ponesse la strada come fra quelle da chiudere durante "l'emergenza neve" di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

Ora le cose sono leggermente cambiate, dalla regione sono arrivati 412mila euro necessari ad assicurare il servizio di sgombero neve.

Occorre però capire come gestire questo problema dato che, in passato, il costo dello sgombero era a carico del comune di Stresa. Ora le cose sono un po' cambiate e ci sarà da capire chi dovrà tirare fuori i soldi.

Confidiamo in una risoluzione del problema, se però questo non dovesse avvenire, ci sarebbe il paradosso di avere le piste innevate e nessuna strada per raggiungerle.

Oltre a questo, se ci fossero dei problemi ai ripetitori RAI e alle antenne delle forze dell'ordine situale al Mottarone, risolvere il guasto potrebbe essere un problema. Leggi QUI il post completo