Apericena di benficenza "Legalo al Cuore"

Sabato 6 dicembre 2014, dalle ore 18.00, a Gravellona Toce presso C'è Posta Cafè, si terrà l'apericena a favore del'Associazione Legalo al Cuore.

  
a-
+
L'Associazione che, pur non avendo sede nel VCO, ha collaborato in passato con volontarie e associazioni di zona e ha fatto adottare diversi cani in Piemonte e anche nel VCO.

Legalo al cuore onlus è nata nel 2008 a Bari con lo scopo di togliere dalla strada i tantissimi cani (e gatti) randagi o abbandonati.

Nel corso di questi anni alle volontarie del posto se ne sono affiancate altre (per il Piemonte a Novara, nel VCO e a Pinerolo, per la Lombardia a Milano, per il Lazio a Viterbo, ecc.) e si sono anche avute collaborazioni con associazioni del Centro-Nord Italia quali l'Enpa di Novara e il rifugio G3A a Magenta, la Lida a Pinerolo, Agrilia a Perugia. Questa "rete" ha permesso ad un numero sempre crescente di animali e di trovare una nuova e migliore vita anche a centinaia di chilometri dal luogo del loro calvario.
Per esempio a Castelletto Ticino ora vive Chrissy, a Novara Sasha, a Trecate Portos, a Varzo Sandro, a Omegna Sofia, a Crevola d'Ossola Demis, sempre nel VCO Boris, a Biella Adam, a Torino Grigione Sebastien e Marinella, eccetera.

Legalo al cuore onlus si occupa attualmente di circa 290 cani tenuti nel canile di Acquaviva delle fonti, di altri 90 cani circa tenuti in rifugi di fortuna, di 5 cani difficilmente adottabili tenuti in pensione, di una decina di gatti e poi di diverse cucciolate che sono "in stallo" a casa di volontarie.

L'evento del 6 dicembre è stato creato per aiutare, seppure da lontano, questa associazione ed in particolare 7 cuccioli che sono stati ritrovati rinchiusi in una busta vicino ad un bidone dell'immondizia, in provincia di Bari. Il ricavato dell'apericena infatti sarà utilizzato dall'associazione per pagare le spese di vaccini, sverminazione, visita medica, pensione, microchippatura.
Leggi QUI il post completo