Un assegno all'asilo di Intra
Lo scorso 13 ottobre a Villa Giulia è stato presentato il libro di Michele Lapetina “Dèmm da ndò n' vin”, nel corso di un pomeriggio tutto dedicato al tema del dialetto e dell'integrazione,
👤 WebMaster ⌚ 25 Febbraio 2013 - 10:23 Commentaa-
+
Integrazione avvenuta a Verbania alcuni decenni fa, con i concittadini provenienti dalle Regioni del Sud d'Italia.
Il libro di Michele Lapetina ha venduto molte copie, sia durante la presentazione che nelle settimane successive, in Biblioteca e nelle librerie Alberti e Margaroli.
L'autore ha così voluto che il ricavato fosse devoluto in beneficenza e che l'Amministrazione Comunale ne scegliesse la destinazione. Pertanto, per scelta dell'Assessore Lidia Carazzoni, giovedì 21 febbraio è avvenuta la consegna ufficiale del ricavato, pari ad € 756.00, a favore dell'Asilo di Intra.
La cerimonia, che s’è svolta nello stesso Asilo di Intra, ha visto la presenza dell'assessore Carazzoni, dell'autore Michele Lapetina, del presidente dell'Asilo di Intra Luciano Brogonzoli e di alcuni consiglieri.
Sotto la supervisione delle maestre, i bambini dell’Asilo hanno accompagnato la cerimonia intonando due canti imparati durante l’anno scolastico.
Leggi QUI il post completo