Altea Altiora vince al 5° set
Serie C Regionale: Altea Altiora a segno al 5° set con Acqui Terme, è il secondo successo stagionale.
👤 Redazione ⌚ 17 Novembre 2014 - 11:27 Commentaa-
+
Al via mercoledì la 1° divisione Inteprovinciale.
Giovanili entrambe a Novi Ligure: per l’U 15 rinvio causa meteo, sconfitta nettamente l’U 17 .
Minivolley domenica 23 novembre a Verbania: debutto per la Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”
SERIE C REGIONALE - ALTEA, MATCH CASALINGO VITTORIOSO CON ACQUI TERME.
Lo scorso sabato bestiale (meteorologicamente parlando) gioca un brutto scherzo ai termali dell’Acqui che a causa dell’allerta meteo giungono a Verbania con soli sette atleti: la partita diventa improvvisamente abbordabile per la truppa Altea guidata da Alberto Franzini.
In verità il colpo poteva anche riuscire meglio ma, come dice il coach a fine gara: “avrei firmato per la vittoria anche al 5° set…!”, ai ragazzi in bianco-verde-blu non si può certo rimproverare di non aver approfittato della situazione aggiudicandosi la posta piena dei 3 punti.
La cosa che conta è che dopo il fine settimana Altea muove la classifica e stabilizza il proprio ranking all’ottavo posto: Biella (15 punti), Novara (14) e Ciriè (12) guardano tutti dall’alto, poi in 4 punti ci sono 6 squadre.
Chiude la graduatoria il quartetto formato da Alto Canavese, Domodossola, Ovada e Pavic.
La settimana prossima i verbanesi viaggeranno proprio alla volta di Ovada dove giocheranno un match di importanza determinante per l’assestamento della loro graduatoria.
1° DIVISIONE INTERPROVINCIALE AL VIA, MERCOLEDI’ A VERBANIA ARRIVA IL GATTINARA.
Esordisce mercoledì il gruppo seniores di 1° divisione seguito in panchina da Alberto Franzini: si tratta del nucleo atleti U 17 al quale si aggiungono un gruppo ristretto di atleti seniores desiderosi di ben figurare a cominciare già dal match di esordio. Mercoledì 19 novembre alle ore 20.30 arriva alla palestra Ranzoni di Verbania il Volley Gattinara.
U 17 e U 15, DOPPIA TRASFERTA A NOVI LIGURE.
L’allerta meteo di sabato scorso consiglia in extremis la Commissione Gare del Comitato Regionale Piemonte di rinviare il match in programma nel pomeriggio di sabato tra i pari età Under 15 novesi e verbanesi. Il match sarà recuperato entro la fine del mese.
Domenica incontro casalingo con il Volley Ball Club Alessandria.
Da dimenticare in fretta la trasferta di Novi Ligure per il gruppo Under 17 capitanato da Archetti: i parziali di 25-14, 25-15, 25-13 dicono tutto e pur con l’attenuante del difficile terreno di gioco (impianto a cupola) si legge di una partita letteralmente non giocata insieme ad una prestazione di qualità del sestetto alessandrino.
Domenica prossima per voltare pagina in fretta arriva a Verbania l’Occimiano.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”, DEBUTTO DOMENICA 23 NOVEMBRE !
Saranno ben cinque le società che scenderanno sugli otto terreni di gioco del Pala Manzini: Auxilium Villadossola, MaMi Volley Verbania/Cannobio, S. Rocco Novara e ovviamente Pallavolo Altiora con Rosaltiora Pallavolo Femminile.
L’evento di Minivolley coincide con il debutto dei mini atleti della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” che riunisce nei programmi le due aree promozione di Pallavolo Altiora e Rosaltiora pallavolo femminile. Domenica 23 novembre a partire dalle ore 10.00 saranno ben 8 i campi allestiti al Pala Manzini per radunare i partecipanti al primo appuntamento stagionale del Minivolley verbanese. Il tutto con il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s.
Leggi QUI il post completo