Omegna: Ospedale evacuato attività sospese
Causa l’esondazione del Lago d’Orta è stato evacuato l’Ospedale Madonna del Popolo – Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna - pertanto tutta l’attività chirurgica programmata, l’attività ambulatoriale, del centro prelievi, dell’Oncologia e della diabetologia è sospesa sino a quando la situazione sarà normalizzata e l’Ospedale, in sicurezza, potrà riprendere la sua normale attività.
👤 Redazione ⌚ 16 Novembre 2014 - 16:44 Commentaa-
+
Si ricorda altresì che è sospesa anche l’attività del Pronto Soccorso; in caso di emergenza il 118 utilizzerà gli ospedali di Domodossola e di Verbania e chi deve rivolgersi in modo diretto per una situazione di emergenza è invitato a farlo presso i DEA dell’Ospedale San Biagio e dell’Ospedale Castelli.
Il Centro Ortopedico di Quadrante e l’ASL VCO stanno procedendo ad avvisare coloro che nelle giornate di domani e di martedì avevano delle prenotazioni in essere, comunicando il rinvio delle prestazioni sanitarie.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine, l’Amministrazione Comunale di Omegna, il personale sanitario e tecnico che nella giornata di ieri si sono adoperati per facilitare le operazioni di evacuazione dell’ospedale e ancora ora stanno monitorando la situazione.
Un grazie particolare ai pazienti ricoverati e alle loro famiglie che hanno capito la situazione che si era venuta a creare e che hanno, con senso di responsabilità, facilitato le operazioni.
Nella giornata di domani aggiorneremo la situazione con la speranza di poter ritornare alla normalità quanto prima, chiedendo di dare massima diffusione al presente comunicato nell’interesse di tutti coloro che utilizzano il Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna. (ASLVCO) Leggi QUI il post completo