Vega Occhiali Rosaltiora arriva il derby con Gravellona
Nuovo appuntamento in campo per Vega Occhiali Rosaltiora Verbania nel girone A del campionato di Serie D.
👤 Redazione ⌚ 14 Novembre 2014 - 15:01 Commentaa-
+
Dopo la vittoria casalinga contro CSI Chatillon inizia una serie di partite insidiose a partire dal match che sabato 15 novembre alle ore 18.00 al PalaBagnella di Omegna, quinta giornata di andata, vedrà le azzurre verbanesi rendere visita alla Sprint Gravellona, le biancorosse di coach Daniele Bebbu, tecnico esperto già ad Ornavasso nello staff di prima squadra con allenatori come Enrico Dogliero e Massimo Bellano.
Seppur sia una partita come le altre che può valere o meno tre punti si tratta di un derby e si sa che in questi casi la classifica delle due formazioni non conta e certezze non ce ne sono mai. Gravellona inoltre è squadra insidiosa, con giocatrici di valore ed attualmente con una classifica fasulla.
Ecco perché la squadra diretta da Andrea Cova e dal suo staff ha lavorato duro per tutta la settimana unendo momenti di preparazione atletica ad altri tecnico tattici per arrivare alla partita del PalaBagnella (dove sono pallavolisticamente nate figure come Eleonora Lo Bianco, Paola Cardullo e Veronica Minati) nel migliore dei modi e giocarsela. Alla vigilia dell’ultimo allenamento il tecnico verbanese può gestire la rosa al completo.
“Chiaro che noi vorremmo mantenere il buon ruolino di marcia che abbiamo – spiega Andrea Cova – ma si sa che i derby fanno sempre storia a se. Peraltro ritroveremo una nostra ex come Celeste Reggiori che lo scorso anno era con noi. Sappiamo che sarà una partita insidiosa ed aperta e la vogliamo giocare con attenzione e concentrazione guardando al di qua della rete e pensando soprattutto a noi stessi perché in ogni match cerchiamo di proseguire nel nostro percorso che ci siamo prospettati ad inizio stagione”.
ATTENZIONE: Sono attesi a Omegna vari tifosi della compagine lacuale, la società Asd Rosaltiora consiglia, vista l’esondazione del Lago d’Orta e la conseguente chiusura al traffico del lungolago di Omegna, di raggiungere Bagnella attraverso la strada che tocca la parte superiore del capoluogo cusiano toccando la frazione Cireggio per poi scendere (poco prima della strada che porta alle Quarne) verso Bagnella. Ad oggi l’impianto sulle rive del Lago è assolutamente praticabile.
Gli appuntamenti delle formazioni targate Vega Occhiali Rosaltiora Verbania per quanto riguarda le formazioni del settore giovanile e partecipanti ai tornei promossi dal Centro Sportivo Italiano:
UNDER 18: Venerdì 14 nov. Ore 20.00 PalaManzini Verbania: Vega Occhiali Rosaltiora – Oleggio.
CSI OPEN: Venerdì 14 nov. Ore 21.30 Pal. SM Bagnolini Villadossola: Le Inumane – Vega Occhiali Rosaltiora Open.
UNDER 14: Sabato 15 nov. Ore 15.00 Borgoticino: New Volley Castelletto – Vega Occhiali Rosaltiora.
CSI ALLIEVE: Sabato 15 nov. Ore 15.30: Palestra Scuole G. Galilei Gravellona: Sprint Gravellona – Vega Occhiali Rosaltiora Allieve.
UNDER 16: Domenica 16 nov. Ore 10.30: PalaManzini Verbania: Vega Occhiali Rosaltiora – New Volley Eagle.
UNDER 13: Domenica 16 nov. Ore 15.30: S.Maurizio d’Opaglio: Zanellato - Vega Occhiali Rosaltiora.
Leggi QUI il post completo