MilanoInside: Van Gogh il Grande ritorno a Milano
Dopo oltre 60 anni Van Gogh torna a Milano. Alcune tra le opere più celebri del pittore olandese sono esposte a Palazzo Reale dal 18 ottobre 2014 all’8 marzo 2015.
👤 Antoneta Kraja ⌚ 13 Novembre 2014 - 08:01 Commentaa-
+
La mostra intitolata “L’UOMO E LA TERRA” è l’emblema del rapporto tra Van Gogh e la natura, tema molto caro all’artista. Figlio di un pastore protestante, Van Gogh conosce molto bene la parabola del seminatore e ne fa un inno: seme e uomo si fondono, il semplice bracciante si incarna in eroe e diviene maestro del concerto della natura.
L’ingresso e l’uscita della mostra sono particolarmente suggestivi: un corridoio di tende e luci soffuse permettono al visitatore di svestirsi del proprio mondo per vedere, attraverso i suoi occhi e soprattutto attraverso la sua mente, quello di Van Gogh.
Sei le sezioni della mostra che ripercorrono i fotogrammi del film della vita dell’artista, trasmettendone principi, sensazioni e forti emozioni.
Un’occasione unica per rivivere tramite le sue opere il suo percorso artistico, ma anche di vita.
La mostra è visitabile presso il Palazzo Reale di Milano (Piazza del Duomo, 12), nei seguenti orari:
Lunedì 14.30 – 19.30
Martedì, Mercoledì, Venerdì
e Domenica 9.30 – 19.30
Giovedì e Sabato 9.30 – 22.30
Il biglietto d’ingresso alla mostra permette inoltre di acquistare al prezzo ridotto di 9 euro quello per la mostra di Chagall; inoltre, se siete titolari di carta fedeltà Bennet, recandovi presso il punto Bennet a voi più vicino, potrete ottenere il biglietto gratuitamente scalando 800 punti oppure al prezzo ridotto di 4 euro scalandone 400.
Leggi QUI il post completo