PdCI su chiusura DEA
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del PdCI Verbania, riguardante la questione sanità e la possibile chiusura di un DEA provinciale.
👤 Redazione ⌚ 10 Novembre 2014 - 15:01 11 commentia-
+
I Comunisti Italiani del VCO ritengono che la grave scelta della chiusura di uno dei due DEA provinciali debba essere respinta.
La situazione finanziaria della Regione Piemonte, determinata da responsabilità precise, non può causare alle persone la perdita del diritto alla salute.
Il nostro territorio è caratterizzato da distanze che comprendono valli montane, da situazioni in cui le difficoltà di spostamento possono acuirsi per le condizioni meteo avverse, non è possibile eliminare i punti di emergenza sulla sanità oggi presenti.
Per garantire il diritto alla salute delle persone devono rimanere operative le strutture di emergenza a Verbania e a Domodossola.
E’ possibile discutere di suddivisione delle specializzazioni nei diversi ospedali, di un grande ospedale che le comprenda tutte, non è possibile discutere scelte che eliminino la risposta alle emergenze.
E’ importante che le persone, i Sindaci, i partiti politici, i movimenti e le associazioni si attivino in una protesta comune, rifiutando la logica “o noi o loro”, decidendo che sul diritto alla salute siamo NOI, tutti insieme. Leggi QUI il post completo