Forza Italia sulla nomina di Alba

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania, in merito alla nomina dell'Assessore Giovanni Alba

  
a-
+
«La prova del totale asservimento del Pd al sindaco Marchionini». La capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina commenta così la nomina di Giovanni Alba nella giunta cittadina, in sostituzione del dimissionario Damiano Tradigo.

«Sulla persona di Alba – dichiara Cristina – non esprimo alcun giudizio: valuteremo in base al suo operato. Però non si può nascondere che questa nomina è un segno politico pesantissimo: nuovamente il sindaco sceglie di circondarsi di suoi fedelissimi, anzi a questo punto la squadra è al completo perché già prima delle sue dimissioni era chiaro che Tradigo fosse l’unico ad avere autonomia di pensiero».

«Che sarebbe finita così era già chiaro dal comunicato del Pd inviato ieri mattina – continua la capogruppo di Forza Italia –, comunicato col quale il segretario cittadino Riccardo Brezza si prostra letteralmente ai piedi del sindaco affermando di lasciarle carta bianca. E indovina? Ecco il fedelissimo.

Il partito di maggioranza relativa se ne sta buono buono in un angolo per non disturbare il manovratore. Dare degli indirizzi all’amministrazione? Non sia mai. Così facendo però si svilisce il consiglio comunale, che per il Pd è sempre più un mero “passacarte”, un organo incaricato solo di alzare la manina e dare il placet. Esattamente come succede già in giunta».

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania
Leggi QUI il post completo