Teatro: Spettacolo spostato a Sant'Anna
Questa sera domenica 5 agosto 2012, lo spettacolo non si svolgerà sul palco del lungolago di pallanza, ma all'auditorium del Centro Incontro Sant'Anna. per la rassegna di Te.Cu. va in scena la Compagnia "Cumpagnia dul dialett da Intra" con "Càrna in becherìa..n’a resta mia..".
👤 WebMaster ⌚ 5 Agosto 2012 - 00:00 Commentaa-
+
A causa delle incerte condizioni meteorologiche l’ultimo appuntamento del ciclo di rappresentazioni teatrali in piazza è spostato, nella sala dell’auditorium del Centro d’Incontro Sant’Anna. La rappresentazione, sempre a ingresso gratuito, inizierà alle ore 21.
Commedia brillante in un atto della durata di circa 75 minuti di Luigi Fioretta
La trama: Due amici, Basilio e Santino, entrambi vedovi, corteggiano la vicina di casa Rina, anch'essa vedova. Complice un malore di Basilio, in casa entra un giovane medico che si innamora di Chiara, nipote di Basilio, il quale per fornire a Chiara occasioni di incontro con il medico, prolunga artificiosamente la malattia. La disputa fra i due amici si risolve in modo inatteso a favore di Santino, perché Basilio scopre che il suo primo amore lo sta ancora aspettando.
PERSONAGGI ED INTERPRETI
Basilio padre di Gianni Bolognesi
Agnese Diega Naro
Chiara la so tùsa Beatrice Archesso
Rina visìna da cà Neva Pistolesi
Santino visìn da cà Renato Cavallaro
Mauro ul dutùr Valerio Colombo
Regia di: Renato Cavallaro
Rammentatrice: Marilena Bavena
Assistente di scena: Pino Rizzo
Suoni e luci: Franco Magugliani, Eugenio Castiglioni
Acconciature: Salone Luciana
Staff tecnico: Alberganti Daniele, Antonio Amedeo, Silvio Bonzanini, Rodolfo Carmine, Carmine Serafino, Gastone Chinello, Gianfranco Cristina, Ugo Mantero, Gianni Musini,
Mario Podico, Silver Sarasini.
Ingresso libero
Leggi QUI il post completo