Vega Occhiali trasferta a Borgomanero

Terzo appuntamento stagionale per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania in Serie D: sabato 1 novembre 2014 alle ore 20.30 presso la Palestra di Via Vecchia la formazione verbanese renderà visita alla MRG Borgomanero per una sfida certamente ricca di insidie ma sicuramente bella da giocare e da vivere.

  
a-
+
La squadra agognina che nella scorsa stagione si è dimostrata quadrata e competitiva sfiorando i play off e perdendo peraltro pochissimo, sia set, sia partite, tra le mura di casa, è un club storico del volley dell’Alto Novarese.

Una squadra che peraltro ha iniziato nel migliore dei modi il campionato vincendo all’esordio contro Sporting Parella e raddoppiando poi in trasferta contro Union For Bussola Beinasco. Formata da un gruppo di giocatrici solido che ‘gioca insieme’ da parecchio tempo, la formazione borgomanerese ha tutte le carte in regola per puntare ad un torneo di spicco.

La squadra verbanese ha svolto tutti le normali sessioni di allenamento con alcune defezioni causate da alcuni acciacchi ed attacchi influenzali: “Non sono il tipo che cerca alibi, anzi, ma effettivamente la settimana non è stata facilissima – spiega il tecnico Andrea Cova - ci sono alcune situazioni da gestire ed in particolare Martina Livorno ha un fastidio muscolare che la obbligherà ad osservare qualche tempo di riposo.

Detto questo penso che abbiamo lavorato bene con le ragazze disponibili e andiamo a giocare a Borgomanero con fiducia. Una partita che giocheremo contro un avversario che è partito forte in campionato e che certamente vorrà fare bene.

Queste sono gare che definirei sopratutto stimolanti, da giocare e da preparare, per le ragazze, per me e lo staff. Abbiamo lavorato tanto in palesta ed andremo a giocare la nostra partita”. Questa sera ultimo allenamento prima della partita.

Esordio con i fiocchi intanto per la formazione Under 18 di coach Enrico Bertarelli. Mercoledì 29 ottobre il PalaManzini ha fatto da palcoscenico ad un bel 3-0 per le verbanesi che hanno saputo battere Sinergy Castelletto/Arona. Parziali di una partita tutto sommato mai in pericolo 25-22, 25-22, 25-20 a favore di Rosaltiora.

Leit Motiv della gara un inizio importante di Verbania che prende vari punti di vantaggio, un ritorno delle ospiti che sul finale di set riuscivano addirittura ad impattare e gli ultimi colpi vincenti per Vega Occhiali che non ha mai francamente avuto particolari problemi a chiudere il match. Domenica la squadra Under 18 è attesa alle 11.00 dalla sfida contro Pallavolo Omegna, si gioca nella Palestra del Forum Parco Rodari” Leggi QUI il post completo