Comune: progetto per lavoro nel verde urbano

Nel corso della sua ultima sessione, la Giunta ha approvato un progetto di utilità sociale da presentare all'Agenzia per il Lavoro del Piemonte per una valorizzazione del verde urbano nel parco di villa San Remigio, di Villa Maioni e nel giardino compreso tra la Casa della Resistenza e l'ex Ossolana.

  
a-
+
Il progetto, coordinato dall’Assessorato al Turismo, corrisponde ad un valore complessivo di 100.000 euro, con un costo a carico del Comune di Verbania del solo 20%.

Commenta Monica Abbiati, Assessore al Turismo e Cultura: «Stiamo creando lavoro intorno ai nostri punti focali dedicati alla cultura e storia locali. In particolare questo progetto si concentra sugli spazi verdi cittadini in prossimità di edifici di grande rilevanza per la Comunità.

Si tratta di luoghi simbolici che, come nel caso dell'area verde circostante la casa della Resistenza, sono anche una sorta di biglietto da visita della città. Patrimonio turistico di Verbania non è solo il lago, ma anche la ricchezza di parchi, giardini, sentieri e delle vallate retrostanti.

Questo progetto inoltre, a fronte di un costo molto contenuto per il Comune, ci consente di coniugare la cura dei nostri beni con qualche risposta al bisogno di lavoro purtroppo molto diffuso. l'obiettivo è quello di continuare su questa strada, perché nel turismo e nel mercato turistico si trovino sempre più opportunità per la rimessa in moto dell'economia locale».
Leggi QUI il post completo