Consiglio Comunale 1°round: addio Camera del lavoro

Nella prima parte del Consiglio Comunale tenutasi ieri sera e che proseguirà questa sera, il punto principale è l'approvazione dell'abbattimento dell'ex Camera del Lavoro.

  
a-
+
Convalidato l'ingresso come nuovo consigliere di Filippo Marinoni che sostituisce Laura Sau divenuta assessore, la seduta ha trattato a porte chiuse l'interpellanza riguardante le pratiche Suap presentata dal Vladimiro di Gregorio.

Approvato il regolamento per la commissione comunale di vigilanza su locali e impianti di pubblico spettacolo.

Approvata la convenzione tra il Comune, e la ditta Castellitti, che prevede il cambio di destinazione d'uso di due stabili in via Muller e l'assegnazione di una volumetria aggiuntiva.
La azienda in cambio si occuperà della demolizione della ex Camera del Lavoro, della ristrutturazione di una parte dello stabile ex Carolina Alvazzi sede dell ufficio scolastico provinciale, in via di trasferimento al tecnoparco, stabile dove dovrà trasferirsi la farmacia comunale, e ritirerà un ricorso al Tar pendente con il Comune. L'operazione prevede un costo di 700mila euro.

Il sindaco, ha assicurato che si troverà il modo di ricordare la storia sindacale cittadina, dopo l'abbattimento dell'ex Camera del Lavoro.

A favore di questa soluzione oltre alla maggiornaza, NCD e Comunità.vb, voto contrario di M5S, Cittadiniconvoi, Sinistra e Ambiente, Sinistra Unita, astenuti Forza Italia e Lega Nord.

Approvato anche il regolamento comunale sull'emergenza abitativa, che andrà a stabilire il metodo di assegnazione dei 23 alloggi comunali.

Questa sera, giovedì 30 ottobre 2014, si riprende alle ore 21.00 Leggi QUI il post completo