Palermo - Baveno a piedi: sabato l'arrivo casa

"Sette mesi e qualche giorno fa partivo, zaino in spalla e una scatola con un orecchio come coperchio in mano, da Palermo, destinazione Italia. L'obiettivo era attraversarla tutta, a piedi, senza soldi, raccogliendo in quell'orecchio il suono dei sogni su carta di coloro che avessi incontrato durante la strada, contando solo sull'ospitalità e l'accoglienza dei miei concittadini".

  
a-
+
Abbiamo parlato del viaggio Darinka Montico, fotografa originaria di Baveno, partita il 21 marzo 2014 da Palermo per raggiungere a piedi e senza soldi, la propria città natale, Baveno, sabato l'arrivo a casa e la grande festa.

"Oggi, o meglio sabato, il primo giorno di novembre, dopo quasi 3mila chilometri, rimetterò finalmente i piedi nella mia Baveno, piena di immagini, ricordi, sensazioni, amici nuovi e vecchi, e sogni, tantissimi sogni.

Per chi volesse fare l'ultimo tratto insieme a me, a piedi da Stresa a Baveno, lungo il sentiero che da Carciano (più o meno) porta a Roncaro a Baveno, l'appuntamento è davanti al Bar Al Ponte di Stresa verso le 14.30.

Una volta arrivati a Baveno però sarà solo tempo di festeggiare. Dalle 18 circa in poi, serata di festa e musica al Circolo Arci, insieme agli amici di sempre e quelli nuovi, come Biagio Accardi e il suo Kairos Trio, musicista e non solo strepitoso conosciuto passando per la Calabria che si esibirà nel corso della serata.

Baveno a porte aperte, siete tutti invitati...
Darinka Montico


Leggi QUI il post completo