Compagnie amatoriali in piazza

Nella prima metà di agosto, la rassegna TeatroCultura, al lungolago di Pallanza presenta una serie di spettacoli che valorizzeranno le compagnie locali e che introdurranno il ritorno del Festival del teatro e della comicità del Lago Maggiore.

  
a-
+
“Aspettando il Festival del teatro e della comicità” è il titolo della terza tappa di TeCu - TeatroCultura, l’ultima della parte estiva della rassegna. Una parte che valorizza ancora una volta, dopo LetterAltura, la sinergia e il rapporto con le realtà locali. Questa volta il coinvolgimento riguarda le quattro compagnie di teatro amatoriale della città: “Teatro senza tempo”, “I quattro gatti”, “Vento di teatro” e la “Cumpagnia dul dialett da Intra, che saliranno sul palco rispettivamente mercoledì 1, giovedì 2, venerdì 3 e domenica 5 agosto (inizio spettacoli ore 21, ingresso libero).

Il tutto per arrivare sino a domenica 12 agosto quando, nel pieno degli eventi ferragostani, irromperà la verve comica della “truppa” arruolata dal Festival del teatro e della comicità del Lago Maggiore. Ideato dal comico luinese Francesco Pellicini, incarna la tradizione artistica del Verbano lombardo, via via allargata all’area insubrica. A Verbania – inizio ore 21,30, ingresso libero – si esibiranno, accompagnati dalla Fazio’s band, Carletto Bianchessi, Urbano Moffa e Simona Ghidoni. Bianchessi viene dalla celebre scuola del “Derby club” di Milano, che l’ha proiettato sui palcoscenici televisivi nazionali fin dagli anni ’80. Anche Urbano Moffa vanta un ricco curriculum di apparizioni tv, inaugurato nei primi anni ’90 con “La sai l’ultima?”.

PROGRAMMA :

Mercoledì 1 agosto 2012 - ore 21 Palco coperto piazza Garibaldi, Pallanza
Compagnia “Teatro senza tempo” in
“Presenza di …Spiriti” - commedia brillante in tre atti di Maria Grazia Parnisari

Giovedì 2 agosto 2012 – ore 21 Palco coperto piazza Garibaldi, Pallanza
“I Quattrogatti” Compagnia teatrale in
“Va tutto storto” - commedia brillante in due atti di Olivier Lejeune

Venerdì 3 agosto 2012 - ore 21 Palco coperto piazza Garibaldi, Pallanza
Associazione teatrale culturale “Vento di Teatro” in
“Un fantasma di troppo” - scherzo comico di Luigi Chiarelli e Silva Cristofari

Domenica 5 agosto 2012 - ore 21 Palco coperto piazza Garibaldi, Pallanza
Cumpagnia dul dialett da Intra in
“Carnà in Becheria… n’a resta mia…” - commedia brillante in un atto di Luigi Fioretta Leggi QUI il post completo