Work4You: Contest letterario nazionale "lingua madre".
La Regione Piemonte e il Salone Internazionale del Libro di Torino organizzano la decima edizione del Concorso letterario nazionale “Lingua Madre”.
👤 Davide Feliciani ⌚ 21 Ottobre 2014 - 08:30 Commentaa-
+
Da
http://www.cliclavoro.gov.it:
Il Contest, organizzato con il patrocinio di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Pubblicità Progresso, Expo Milano 2015 e We Women for Expo, si rivolge a tutte le donne straniere residenti in Italia che, utilizzando l’italiano, vogliano approfondire il rapporto tra identità, radici e il mondo “altro”.
Si può partecipare come singole concorrenti, oppure in coppia o in gruppo. Nello spirito della valorizzazione dell’intreccio culturale, è infatti incoraggiata la collaborazione tra donne straniere e donne italiane nel caso l’uso della lingua italiana scritta presenti delle difficoltà.
Diversi sono i premi in palio. Le prime tre classificate della sezione "Le Donne Straniere Raccontano" più una della sezione "Le Donne Italiane Raccontano le Donne Straniere" si aggiudicheranno un premio in denaro: 1° classificata 1000 euro, 2° classificata 500 euro, 3° classificata 400 euro.
Le opere selezionate saranno pubblicate in un libro che verrà presentato nell’edizione 2015 del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Le vincitrici saranno inoltre coinvolte in attività e presentazioni a discrezione del Concorso.
Le opere corredate di titolo, di lunghezza non superiore alle 5 cartelle (9 mila battute circa), devono essere inviate per posta a Concorso letterario nazionale Lingua Madre, CASELLA POSTALE 427, Via Alfieri, 10 - 10121 Torino Centro, entro il 31 dicembre 2014.
Per informazioni aggiuntive, scrivere a: info@concorsolinguamadre.it tel/fax 011 447 62 83.
Consulta il
bando!
Leggi QUI il post completo