Al Wood tre appuntamenti
Tre appuntamenti questa settimana al Wood, il Circolo Lago Maggiore, da poco rinnovato nella gestione, ad Arona via Roma 78/80.
👤 Redazione ⌚ 21 Ottobre 2014 - 20:37 Commentaa-
+
22 ottobre – Dalle 20: CinecenaLa Cinecena non è una cena e non è un cineforum.
Non è neanche guardare la televisione in cucina, mangiando un piatto veloce.
La Cinecena è fatta per allenare due gusti in un momento solo: il gusto del mangiare e il gusto del guardare.
È un incontro, fra un film d’autore e una serie di portate che si ispirano al film stesso.
Proiettiamo “Sideways – In viaggio con Jack”, con la degustazione di un vino abbinato a ogni piatto.
Menù:
- Crostoni di mais abbrustolito con cipolla caramellata, salsiccia e gorgonzola;
- Vellutata di fagioli borlotti con pasta di grano duro e pancetta croccante;
- Torta rustica cacao e noci con crema di ricotta al profumo di cannella.
Il costo è di 14 euro senza degustazione di vini, 19 euro con degustazione.
La selezione di vini proviene dalla produzione della Cascina Zoina di Oleggio.
Gradita prenotazione al 338 3344907, con mail a info@circolowood.it o con un messaggio alla pagina Facebook del Wood.
Wood diventa,
venerdì 24 ottobre, la seconda tappa italiana de Il Disordine delle Cose, la prima al Nord. Il Disordine comincia da casa, maturo e pronto a incontrare il grande pubblico.
È il tour di Nel posto giusto, il terzo album della band piemontese, uscito il 10 ottobre e registrato a Glasgow, nello stesso studio di Mogwai, Belle and Sebastian, Travis e molti altri. E se il precedente disco era stato influenzato dalle distese islandesi, casa dei Sigur Ros e delle loro sonorità dilatate, la scelta della Scozia consolida nel loro terzo capitolo atmosfere di respiro internazionale, avvolgenti e cinematografiche.
Nel posto giusto è un disco vario e complesso: riscopre il piacere classico di produzioni alla The Beatles, rinforza le influenze dei Sigur Ros, mischia deviazioni dal rock indipendente tradizionale con suoni più attuali e psichedelici.
E lo spirito di apertura della band, per un arricchimento reciproco, si mostra anche nelle
collaborazioni al disco: dall’organo di Chris Geddes alle costanti voci femminili (Christine Bovill, Jerusa Barros).
Il Disordine delle Cose
Il Disordine Delle Cose è una band piemontese attiva dal 2008 e composta nella formazione base da sei elementi con diverse esperienze sulla scena musicale indipendente nazionale e internazionale. Arrivano al Wood due settimane dopo l’uscita di Nel posto giusto, il loro terzo album, «un disco di passaggio, un nuovo ponte che vorremmo costruire per affermare d’essere un gruppo in continuo movimento, affascinato sia dalla sperimentazione, sia dalla nostra stessa classicità, un percorso artistico che ci rende molto orgogliosi».
Registrato nello storico CaVa Sound di Glasgow (lo stesso di Belle and Sebastian, Mogwai,
Mercury Rev e molti altri), da Geoff Allan; una scelta che sottolinea l’attitudine della band all’internazionalizzazione, contrapposta alla radicata e naturale predisposizione italiana al cantautorato, all’introspezione e allo storytelling.
Ingresso con tessera Associanimazione
25 ottobre – Dalle 22: TwoMonkeys«Due scimmie impazzite si aggirano nel motel, i rumori violenti di un’irrazionale ricerca
rimbombano negli spazi vuoti delle cantine».
I fratelli Bornati sbarcano sul Lago Maggiore con il loro repertorio d’avanguardia, una ricerca poliedrica che mischia e sfrutta generi diversi - così si alternano molti strumenti come clarinetto, mandolino, drum machine, tastiere giocattolo e ogni tipo di rumore – e che si combina con il loro amore per la risonanza-dissonanza-avanguardia.
Tra importanti performance artistiche e installazioni - l’opera n 1° E.C.P. (Ensemble Chitarristico Perpendicolare) per 8 chitarre elettriche, percussioni e voce femminile –, l’EP vinyl Marshmellows e il primo album Psychobabe, i TwoMonkeys sono pronti per un potente live che unisce momenti wave a ritmi serrati.
Leggi QUI il post completo