2° Corso per Formatori "Mani Bianche"

Il “Coro delle Mani Bianche” è formato da bambini e adolescenti che presentano disabilità (deficit sensoriali, sindrome di Down, ritardo cognitivo, disturbi e disagi psicosociali) che interpretano la musica attraverso la gestualità, cantando con le mani calzate da guantini bianchi che ondeggiano nell’aria a ritmo di musica.

  
a-
+
Accanto ai giovani portatori di handicap, è unito un coro composto da bambini e ragazzi normodotati, per dimostrare che davanti alla musica non esistono differenze e vince l’uguaglianza.

Il Sistema delle Orchestre e dei Cori giovanili e infantili in Italia sostiene il programma di educazione speciale attivando il secondo corso ufficiale per formatori ed educatori delle “Mani Bianche”, curato da Naybet Garcìa Lopez e Johnny Gòmez Torres, fondatori delle “Manos Blancas” in Venezuela.

Il corso ha l’obiettivo di trasferire il know-how, pratico e teorico, necessario ai formatori che operano con giovani appartenenti alle suddette categorie, comprensivo di dispense didattiche, relazioni tecniche, prove e dimostrazioni pratiche.

Novità 2014: creazione del Coro Regionale "MANINCANTO" in collaborazione con Pequeñas Huellas
Leggi QUI il post completo