1° Biennale d’Arte Contemporanea di Oggiogno
A Oggiogno, il 17-18-19 agosto 2012, artisti di tutto il mondo, con opere provenienti da collezioni private e installazioni-performances pensate per l’occasione, si confrontano sul tema, "Ricomporre l’infranto".
👤 ⌚ 14 Agosto 2012 - 00:00 Commentaa-
+
L’antico borgo di Oggiogno, nel Comune di Cannero Riviera, apre ville e storici angoli del passato per mettere in mostra visioni concettuali, opere d’arte che contribuiscono a reinventare i nostri modelli di civiltà attraverso l’azione creativa e il cambiamento culturale.
Organizzata dalla neuroscienziata e filosofa Ludovica Lumer e dalla biologa oggiognese Maria Cristina Brizzio, la Prima Biennale d’arte contemporanea vedrà presenti i lavori di artisti di fama mondiale tra cui:
Vito Acconci, Kirill Ass + Anna Ratafieva, Enzo Barracco, Marta Dell’Angelo, Diamante Faraldo, Peter Fischli e David Weiss, Jeanne Ivaldi, Yerbossyn Meldibekov, Jean Pierre Muller, Riccardo Murelli, Alexander Ponomarev, Giorgio Vigna.
Sabato 18 agosto alle 16.00 Attività Didattica per bambini e ragazzi: C’è da perderci la testa: scoprire il cervello giocando con l’arte. Con un laboratorio molto speciale un’artista e una studiosa di euroscienze portano i bambini a giocare artisticamente e a riflettere sui gesti e le emozioni che stanno dietro i loro atti creativi, a capire magicamente che rapporto ci sia tra mente e corpo e tra azione e creatività.
Domenica 19 agosto Tavola Rotonda Arte e Inconscio, moderatore Richard Forster, Villa Rossa ore 10.00.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Cannero Riviera e con il contributo e la collaborazione della Pro Loco Cannero Riviera, della Rete Museale Alto Verbano, del Consiglio di Frazione Oggiogno e La Tecnica di Marco Gasparini Verbania.
Il progetto grafico è di Laura Carmine.
Orari di apertura:
Venerdì 17 agosto 2012 dalle ore 12.00 alle 20.00
Inaugurazione ore 17.00 con saluto delle autorità, a seguire aperitivo e concerto del fisarmonicista Leandro Berini.
Sabato 18 e Domenica 19 agosto 2012 dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Per raggiungere la frazione di Oggiogno sarà disponibile, con partenza da Cannero, un servizio navetta, su prenotazione al numero 348-9046323 entro le ore 21.00 del giorno precedente.
Contributo per servizio trasporto € 3.00.
Informazioni e prenotazioni:
Pro Loco Cannero Riviera (VB) - Ufficio turistico
Tel. +39 0323 788943
proloco@cannero.it Leggi QUI il post completo