Giro D'Italia a Verbania: prima pedalata! #IlGiroaVerbania

Si è tenuta ieri a Palazzo Flaim la riunione di inizio attività in vista della tappa verbanese del prossimo Giro D’Italia.

  
a-
+
Presenti per RCS Sport tutto lo staff tecnico guidato Stefano Allocchio. Il responsabile delle produzioni televisive Nazareno Balani che ha garantito la trasmissione di immagini di Verbania, in onda per tutta la giornata della tappa.

La promessa della emittente di Stato è esplicita: «Ancora una volta Rai e RCS viaggeranno a braccetto attraverso le strade del Giro, ma mai come in questa edizione la corsa rosa promette di offrire spettacolo».

Per l’Amministrazione Comunale, presente con tecnici e vigili urbani, l’Assessore Damiano Tradigo (Viabilità) e Massimo Forni (Lavori Pubblici) in qualità di coordinatore del Comitato Tappa.

Il Sindaco Silvia Marchionini ha aperto la riunione offrendo la massima collaborazione di tutti per la migliore riuscita della manifestazione che definire sportiva è certamente riduttivo, nonostante sia la gara ciclistica più importante d’Europa insieme a la Vuelta spagnola e Tour de France.

I presenti si sono poi divisi in tre gruppi di lavoro per raggiungere sul territorio i vari punti candidati per le soluzioni logistiche, agonistiche e di raccolta e rinvio delle immagini televisive.
La prima decisione presa ufficialmente sul campo: l’arrivo sarà certamente sul lungolago di Pallanza.
Leggi QUI il post completo