Cambio viabilità a Pallanza
I Vigili Urbani e gli addetti del Comune stanno preparando l’avvio della nuova fase di modifiche alla viabilità e ai parcheggi tra Suna e Pallanza.
👤 Redazione ⌚ 9 Febbraio 2025 - 08:01 4 commentia-
+
I parcheggi su via Tonolli, di fronte alla Canottieri Pallanza e ai campi da tennis, verranno rimossi per ripristinare il doppio senso di circolazione, mentre quelli verranno spostati su via Castelli, che diventerà a senso unico verso Pallanza nel tratto tra la Canottieri e l’incrocio di via Crocetta e via Vollenweider. Il traffico da piazza Gramsci potrà proseguire fino a questo incrocio, deviando verso l’ospedale o il lungolago.
L’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’assessore alla viabilità Mattia Tacchini, dal sindaco Giandomenico Albertella e dal comandante della Polizia Municipale Andrea Cabassa, sta attuando le modifiche presentate ai cittadini durante un’assemblea pubblica a dicembre. Tra le prime novità, l’inversione del senso unico in via Troubetzkoy e le modifiche ai semafori della Beata Giovannina, che permettono di svoltare a sinistra verso il lungolago sunese. A fine stagione turistica 2025, è prevista la realizzazione di una rotonda alla Beata Giovannina, già in fase di progettazione. L’obiettivo è migliorare la circolazione e la sicurezza attraverso informazioni chiare e una segnaletica adeguata.
Leggi QUI il post completo